Mosajco

ABC Travel Sorrento|Incoming Sorrento|Travel Agent Sorrento Italy|amalficoast

ABC Travel

Roma - Sorrento

1 ° GIORNO - ARRIVO
Arrivo all'aeroporto di Roma. Trasferimento libero in hotel selezionato in Roma. Pernottamento.

2 ° GIORNO - ESCURSIONE ROMA CITTA’ ETERNA
Prima colazione. La visita di Roma città eterna inizia da Piazza della Repubblica per poi proseguire in Piazza di Spagna (visita) Scalinata di Trinità dei monti - Fontana di Trevi (visita) - Piazza Colonna - Pantheon (visita) - Piazza Navona (visita) -  a concludere in Piazza San Pietro - Visita libera della Basilica da soli. Pernottamento  

3 ° GIORNO - TRANSFER per SORRENTO & ESCURSIONE a POMPEI
Prima colazione in hotel. Partenza la mattina presto per Pompei, meraviglioso sito archeologico che ha sempre esercitato un profondo fascino sugli attuali visitatori.
Dopo l'eruzione del Monte Vesuvio nell'anno del 79 DC, Pompei fu sepolta e dimenticata per diversi secoli. La città è in cima alla lista dei siti più visitati nel Mondo e gli scavi iniziati nel 18 ° secolo sono ancora in corso oggi. La nostra guida vi condurrà lentamente attraverso alcune delle antiche vie di Pompei dove potrete ammirare i Bagni, i Fori e le Ville costruite dai prosperosi Patrizi romani dagli anni 80 AC. Ammirerete  gli affreschi e mosaici splendidamente conservati che adornano le pareti ed i pavimenti delle ville. Anche se il vostro gusto non è predisposto per la storia, questo è un sito archeologico dal quale non si può non essere colpiti ed impressionati.
Dopo la visita, si giungerà in Sorrento per il nostro Hotel selezionato per il check-in e pernottamento.

4 ° GIORNO -  ESCURSIONE FACOLTATIVA per CAPRI
Nessuna vacanza qui a Sorrento sarebbe completa senza una visita all'Isola di Capri. Costeggiando la Baia di Napoli inizierà una giornata indimenticabile. In primo luogo vi permetterà di visitare la famosa villa del Dr. Axel Munthe, un medico svedese il cui libro, best seller,  "Storia di S. Michele" racconta della sua vita vissuta a Capri. La sua splendida Villa fù costruita con i resti di rovine romane, c'è un bel giardino ombreggiato con terrazza con incantevole vista dell'isola. Si continuerà poi visitando Capri città, molto chic con negozi, alberghi e ristoranti che si trovano lungo le sue stradine tortuose. La piazza principale, Piazza Umberto I “ La Piazzetta “ ha una piccola chiesa bianca e numerosi caffè all'aperto dove si può sedere e guardare il passeggio anche di personaggi famosi “ V.I.P.”. Ammirerete poi i Giardini di Augusto con vista sui famosi Faraglioni Rocks e Marina Piccola, dove Grace Fields ha vissuto per anni. Ci sarà del tempo libero per  andare gironzolando ad ammirare le eleganti boutique, passeggiare lungo le stradine, oppure rilassarsi al sole sulla spiaggia dorata. Si ritornerà poi in Albergo.

5 ° GIORNO - ESCURSIONE OPTIONAL IN COSTIERA AMALFITANA
L '"Amalfi Drive" si dice che sia… la più spettacolare in Europa e da Sorrento, la tortuosa strada nella roccia in cima alla scogliera offre una vista panoramica mozzafiato ad ogni curva. Ogni luogo è un mondo di essa stessa, un mondo fantastico che abbaglia, che ispira l'immaginazione e sensazioni indimenticabili. Farete una sosta appena sopra Positano, un'altra perla di questa costa, che vanta pittoresche ville rosa e bianche arroccate drammaticamente sui pendii collinari.  Poi si arriverà ad  Amalfi, che dà il nome a tutta la Costiera un tempo fiorente Repubblica Marinara, potente e prospera ed oggi un famosissimo luogo di villeggiatura. L’ immagine  inconfondibile delle bianche case stipate a risalire lungo la collina è dominato dalla bellissima Cattedrale che si erge superbamente sulla sommità della grande rampa di gradini che vi conducono dalla piazza principale. Ospitati nelle splendide navate ci sono i resti mortali del Santo Patrono di Amalfi e anche di  Scozia ( Sant’ Andrea). Da Amalfi poi visiterete Ravello che si annida verde e lussureggiante a millecento metri sopra il mare in montagna. Visiterete  Villa Rufolo che è stata fonte di ispirazione per  il musicista Richard Wagner nella creazione di alcune delle sue opere più famose. Come risultato di ciò, i giardini della villa infatti sono la sede del Festival Wagneriano, che si svolge ogni estate. Non sono ammessi pantaloncini corti e le spalle devono essere coperte per la visita al Duomo di Amalfi.

6 ° GIORNO - Partenza per Roma
Prima colazione. Mattinata libera per lo shopping nei suggestivi vicoletti di Sorrento. Nel pomeriggio si lascia la Costiera Sorrentina in direzione Roma. Check-in e pernottamento in Hotel selezionato.

7 ° GIORNO – Roma tempo libero o Escursione organizzata (a scelta dal programma)
Prima colazione. Intera giornata libera a disposizione oppure da utilizzare per una escursione a scelta che la nostra assistente sarà lieta di suggerirvi dal programma e prenotare. Serata libera.

8 ° GIORNO – PARTENZA
Prima colazione. Partenza.
Arrivederci Italia!!!

 

Richiesta di prenotazione

Utilizza questo form per inviare una richiesta di prenotazione non impegnativa. Specifica le date del tuo soggiorno e richiedi le informazioni di cui hai bisogno, un nostro operatore ti risponderà nel più breve tempo possibile.

I campi contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori

Nome*
Cognome*
Telefono
Email*
Arrivo*
Partenza*
Camere*
Persone*
Messaggio*
Se desideri iscriverti anche alla nostra newsletter indicaci le tue preferenze:


Justweb Srl ABC Travel Sede operativa: Corso Italia, 243 - 80067 Sorrento (NA) ITALY P.IVA 01255151217 - C.F. 01261290637
Tel.: +39.081.878.2899 - Fax: +39.081.877.1124 - E-mail: info@abctravel.it

Powered by Mosajco CMS